Condizioni di vendita www.lineaverdecanicatti.it
lineaverde

1. Accettazione delle condizioni generali di vendita

Con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, il cliente accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Linea Verde, titolare del sito e-commerce www.lineaverdecanicatti.it, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite. L'inoltro della conferma d'ordine implica pertanto la totale conoscenza delle condizioni di vendita, di pagamento e di spedizione e la loro completa accettazione.

2. Responsabilità

Linea Verde non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.lineaverdecanicatti.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile per via diretta alla Linea Verde e al sito e-commerce www.lineaverdecanicatti.it che essa gestisce. Tutte le spedizioni sono comunque assicurate e, qualora il cliente non ricevesse il prodotto per motivi non imputabili a Linea Verde, sarà rimborsato di una cifra pari e comunque non superiore a quella pagata per l' acquisto del prodotto stesso.

3. Informazioni tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel sito internet www.lineaverdecanicatti.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Linea Verde, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno. Resta inteso che l' immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti, accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all' acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

4. Disponibilità prodotti

Il Sito Ecommerce Linea Verde è concepito per garantire un'immediata evasione degli Ordini; esso infatti, indica la disponibilità del prodotto (aggiornata ogni 6 ore) per tutti i Depositi compresi i nostri Distributori . Pertanto se il vostro ordine non potrà essere immediatamente evaso per disponibilità non aggiornata verrete contattati da un nostro operatore che vi indicherà la data di consegna esatta del vostro prodotto.

5. Rischio e proprietà

Nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dal momento della consegna della merce al vettore dai propri magazzini.

6. Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, o tramite internet (on line). Il cliente che invia l'ordine via internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dell'avvenuto ordine, tramite posta elettronica (e-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine. L’ ordine si riterrà accettato a discrezione della Linea Verde solo a pagamento effettuato e con merce disponibile. Il cliente riceverà una mail che confermerà a tutti gli effetti la spedizione avvenuta.


7. Modalità di Pagamento

Il cliente, una volta inoltrato l' ordine, ha accettato tutte le condizioni di vendita, di pagamento e di spedizione e riceverà una mail contenete tutte le informazioni dell'ordine.
Il pagamento dei prodotti e/o servizi acquistati può essere effettuato tramite bonifico bancario anticipato, paypal e carte di credito e carte prepagate (postepay) tramite il circuito paypal.
Il pagamento dovrà essere inoltrato entro è non oltre 3gg dalla data di ricezione della email di conferma contenente tutte le informazioni di pagamento, in caso contrario Linea Verde si riserverà il diritto di annullare l'ordine. Per velocizzare il processo di spedizione il cliente può inviare tramite E-mail o Fax la contabile di pagamento effettuato.
Il pagamento può essere inviato a Linea Verde secondo le modalità sopra descritte.
L' ordine si ritiene accettato e verrà evaso a discrezione della Linea Verde solamente alla ricezione del pagamento o della contabile dello stesso. I prodotti acquistati vengono bloccati a nome del cliente che ha effettuato l' ordine solamente alla ricezione di una comunicazione che confermi a tutti gli effetti il pagamento effettuato.

Pagamento tramite bonifico bancario anticipato (nessuna commissione aggiuntiva)

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, quanto ordinato dal cliente sarà impegnato solo alla ricezione della prova di avvenuto pagamento (non oltre 3 gg. lavorativi). Ad accredito del pagamento avvenuto sul conto corrente della Linea Verde, il prodotto verrà inviato nel più breve tempo possibile, in genere entro 24 ore salvo cause di forza maggiore.


8. Spedizione

I prodotti pagati edisponibili vengono evasi entro 48/72 ore dalla ricezione del pagamento o della ricevuta dello stesso.
Resta inteso che per motivi tecnici legati alla disponibilità attuale di magazzino la consegna dei prodotti puo' subire un ritardo.
Per la spedizione la Linea Verde si appoggia a servizi di spedizione gestiti da corriere locali o nazionali. L'importo della spedizione è comprensivo di tassa assicurativa.


9. Fatturazione

Per ogni acquisto verrà rilasciata regolare fattura specificando nome del cliente privato o della ditta, ragione sociale, codice fiscale, partita Iva e indirizzo. La fattura sarà spedita in formato elettronico alla casella email inserita in fase di registrazione.


10. Prezzi

I Prezzi riportati sul nostro sito web sono comprensivi di Iva al 22%.I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento senza alcun preavviso; senza modificare comunque gli ordini in corso anche se ancora inevasi.

11. Diritto di Recesso

Il Decreto Legislativo del 6 Settembre 2005, N. 206 (D.Lgs. 206/05), le garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto.
Potrà esercitare tale diritto, riservato alle persone fisiche escludendo pertanto acquisti effettuati con partita IVA per conto di società o professionisti, entro i 10 (dieci) giorni lavorativi successivi alla data di ricevimento della merce.
La comunicazione di volontà di recedere dall'acquisto dovrà avvenire mediante raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Linea Verde di Angelo Monachino
Via Vittorio Emanuele, 292
92024 - Canicattì (AG)

Al ricevimento della raccomandata verrà inviato al cliente via email un numero di DR con le istruzioni per la restituzione della merce.

ATTENZIONE: Il personale della Linea Verde non è autorizzato al ritiro di merce sul cui imballo non sia riportato il numero di DR

Il prodotto reso dovrà essere integro, nell'imballo originale e completo di ogni suo accessorio compresi eventuali manuali.

Al suo arrivo in sede il prodotto verrà esaminato e testato, nell'eventualità di manomissioni o danneggiamenti il recesso non potrà essere esercitato.

Entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso, e comunque dopo aver ricevuto il/i prodotto/i, La Linea Verde provvederà a restituire al cliente la somma versata ad eccezione delle spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto ed eventuali spese per ripristino danni accertati e preventivamente comunicati.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:

Linea Verde di Angelo Monachino
Via Vittorio Emanuele, 292
92024 - Canicattì (AG)

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante e-mail, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché le indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie (non saranno accreditate le spese di spedizione sostenute dal cliente).

I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di totale integrità, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata.

Una volta ricevuta la comunicazione di recesso, Linea Verde si impegna a provvedere nel più breve tempo possibile, (entro e non oltre 30 giorni) ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti.

Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs. 206/05, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Esclusioni:
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale.
Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
 

12. Garanzia prodotti

I prodotti commercializzati da Linea Verde godono di 24 Mesi di "garanzia costruttore". Tale garanzia puo' essere estesa e modificata in funzione dei costruttori e dei prodotti. I costi di spedizione del o degli articoli sono a carico del cliente.

Le spese per la rispedizione del prodotto guasto o difettoso sono a carico del cliente.

Tuttavia, nel caso in cui la garanzia legale di conformità possa essere applicata al prodotto in questione, le spese inerenti alla rispedizione del prodotto saranno rimborsate al cliente.
I prodotti dovranno essere rispediti al nostro Servizio Post Vendita mediante la Posta o mediante un corriere. Nessun prodotto potrà essere dato direttamente in consegna alla nostra sede.
Linea Verde si impegna a prendere a proprio carico le eventuali riparazioni effettuate dai costruttori.
Quale che sia il problema del prodotto, si dovrà obbligatoriamente rispedirlo accompagnato da una copia della fattura, dal buono di garanzia e dal buono di ritorno.
Attenzione: la garanzia non si applica alle riparazioni dei danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ecc.) o da un errore del cliente (come, per esempio, l'impiego di un'installazione non conforme alle specifiche del costruttore, un utilizzo del prodotto che risulti dannoso per lo stesso, un utilizzo del prodotto a fini commerciali o collettivi, l'utilizzo di periferiche e/o accessori e/o prodotti di consumo inadatti).
Nel caso in cui le riparazioni non siano coperte dalla garanzia, il costruttore stabilirà un preventivo per le stesse.

Le garanzie dei prodotti venduti da Linea Verde non coprono:

 - la sostituzione dei consumabili (batterie, lampadine, fusibili, antenne, testine di lettura o di registrazione, ecc.),
 - l'utilizzo anormale o non conforme dei prodotti (consultare attentamente il manuale di istruzioni allegato ad ogni prodotto),
 - i guasti causati dagli accessori (cavi di corrente, ecc.),
 - i guasti causati dall'intervento di un riparatore non autorizzato da Linea Verde,
 - i guasti causati da un utilizzo non conforme del prodotto (utilizzo professionale, collettivo, ecc.),
 - i guasti e difetti dovuti a cause esterne.

In ogni caso, Linea Verde non potrà essere ritenuta responsabile di un eventuale rifiuto del costruttore nell'applicazione della garanzia.

Qualsiasi reclamo o comunicazione dovrà essere inoltrato a Linea Verde di Angelo Monachino, Via Vittorio Emanuele, 292 Canicattì (Ag) tramite Raccomandata A/R allegando copia dell'ordine ed eventuale problema riscontrato.

Alla ricezione dl prodotto verrete contattati telefonicamente o email per la risoluzione del problema.


13. Caratteristiche e Schede Tecniche Prodotti

Le informazioni tecniche inserite nel sito LineaVerdeCanicatti.it sono fornite direttamente dai produttori, ricavate dalle informazioni delle case produttrici.
Linea Verde non deve essere ritenuta responsabile in nessun caso per errori, inesattezze o imprecisioni nelle schede tecniche e si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni dei prodotti senza preavviso.
Le immagini pubblicate nei listini o nelle schede tecniche possono non corrispondere al reale aspetto del prodotto per forme, colori, dimensioni, accessori presenti in figura.

Illustrazioni e testi sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.


Informazioni
Contatto

Il Tuo Carrello

 x 

Carrello vuoto

Cerca un prodotto

Contattaci